Criterium, festa finale a Sappada
Data: Dom, 01 giugno 2014
Argomento: Foto Home


Vittorie per Marciatori Calalzo e Atletica Cortina



Festa per Marciatori Calalzo e Atletica Cortina a Sappada dove domenica 1 giugno, per l’organizzazione (ottima) dell’Atletica Sappada/Plodn coordinata da Pierino Fontana, si è conclusa
la 19. edizione del Criterium Cadorino di atletica del Centro sportivo italiano. I Marciatori si sono imposti nella graduatoria complessiva di giornata ma, soprattutto, hanno messo il sigillo alla
graduatoria finale del Criterium. Per gli ampezzani, invece, brindisi sia di giornata sia finale a livello giovanile.


Clicca qui per le graduatorie della quinta e ultima prova. 


Clicca qui per le graduatorie generali finali.


Clicca qui per la gallery fotografica. 

 

Cinque prove, con quasi trecento partecipanti ognuna. E’ un bilancio positivo quello della diciannovesima edizione del Criterium Cadorino di atletica, evento che ha voluto onorare la memoria di Carletto Giacobbi, uomo che tanto ha lavorato all’interno del Centro sportivo italiano, e quella di Riccardo De Martin e Claudio De Favero, due giovani, sportivi di alto livello,  scomparsi prematuramente. Cinque appuntamenti da aprile a giugno, suddivisi tra corsa campestre, corsa in montagna e pista. Un appuntamento ormai fisso della primavera del Cadore.

 

LA SODDISFAZIONE - «Sì,  siamo soddisfatti – commenta Dante Passuello, responsabile atletica Csi Belluno -. In media abbiamo avuto 270 concorrenti per prova, soprattutto appartenenti alle categoria giovanili. Il nostro obiettivo è quello di far correre, divertire e crescere i ragazzi e credo che l’abbiamo centrato. Anche il livello tecnico è stato molto buono e questo è un motivo di soddisfazione per i tanti tecnici che dedicano tempo e passione. Un grande “grazie” va a loro, così come alle società che hanno organizzato le cinque prove del Criterium 2014: Auronzo, Lorenzago, Vallesella, Cortina e Sappada».

 

LA STAFFETTA DEI GENITORI  - Alla fine delle gare a Sappada si è svolta la staffetta dei genitori, momento di sport in allegria che ha visto imporsi l’Us Tre Cime di Auronzo. «E’ una piacevole tradizione questa staffetta – commenta Nicoletta Castellini, vicepresidente Csi Belluno -. Rappresenta lo spirito del Criterium e, più in generale, lo spirito di tutta l’attività del Centro sportivo italiano: lo sport come occasione per mettersi in gioco come  momento di condivisione tra le generazioni».

 

I PROSSIMI APPUNTAMENTI – Il Csi di Belluno chiude una primavera densa di eventi. Ma anche per le prossime settimane gli appuntamenti non mancheranno.

«E’ stato un fine settimana intenso, prima con le finali dei campionati di calcio, poi con l’ultima prova del Criterium Cadorino. Ma non ci fermiamo qui – afferma Dario Dal Magro, presidente del

Centro  sportivo italiano di Belluno consigliere nazionale -. Sabato prossimo, 7 giugno, con gli amici del Csi di Feltre e con migliaia di altri sportivi italiani, saremo dal Papa in San Pietro. Domenica 15 giugno, poi, appuntamento ad Agordo con la seconda prova de Campionato regionale su pista, prova che consentirà la partecipazione alla finali nazionali di Grosseto. A luglio, infine, a Canale d’Agordo ci sarà “Sorridendo”, una settimana nella quale grandi e piccoli avranno la possibilità di avvicinarsi a giochi e attività sportive, tra le quali l’orienteering, che daranno modo di conoscere momenti e valori della vita di papa Luciani». 







Questo Articolo proviene da csi belluno
http://http://www.csibelluno.it/

L'URL per questa storia è:
http://http://www.csibelluno.it//modules.php?name=News&file=article&sid=70