Grande partecipazione. Il Gs Castionese mette il sigillo al circuito
Finale spettacolo a Modolo di Castion per il Campionato provinciale di corsa campestre, evento proposto dal Csi di Belluno in sinergia con quello di Feltre e valido perl'assegnazione del 19.mo memorial Serafino Barp. Sui prati di Villa Miari,sono stati tanti i concorrenti, soprattutto appartenenti alle categorie giovanili, che si sono sfidati per l'ultimo atto di un evento che è occasione di agonismo ma anche opportunità di condivisione e di crescita.
«Tutti e cinque gli appuntamenti hanno visto una partecipazione numerosa, in linea con gli anni, anzi in crescita: questo è un bellissimo segnale per il movimento dell’atletica Csi ma dell’atletica bellunese tutta» afferma Nicoletta Castellini, presidente di csi Belluno. «Bravi gli atleti, soprattutto i più piccoli che a volte hanno corso in condizioni meteo difficili, ma bravi anche le società organizzatrici, i tecnici e gli accompagnatori: senza il loro lavoro non sarebbe possibile allestire degli eventi così».
Il Gs Castionese ha messo il sigillo a un circuito che l’ha visto imporsi fin dal primo appuntamento.
«Abbiamo vinto anche quest’anno e siamo ovviamente felicissimi» commenta la responsabile tecnica del Gs Castionese, Patrizia Patente. «Al di là del risultato mi piace però sottolineare il gruppo che si è creato al Castionese: siamo in 130, piccoli e grandi: un mix tra generazioni che è qualcosa di davvero bello e che ci fa guardare al futuro con ottimismo».
Le società di atletica di Csi Belluno e Csi Feltre saranno protagoniste nei prossimi mesi di altri eventi, regionali e nazionali: la seconda e la terza prova del Campionato regionale veneto, il 15 gennaio a Trissino (Vicenza) e il 12 febbraio a Tezze sul Brenta (Vicenza), e il Gran Premio Nazionale di corsa campestre 2017 di Cesenatico, in programma nell'ultimo fine settimana di marzo.
Qui una fotogallery.
Qui le graduatorie di giornata.
Qui le graduatorie finali.
|