Criterium Cadorino 2020, ecco calendario e regolamento
Data: Mar, 25 febbraio 2020
Argomento: Foto Home


Il via il 26 aprile da Calalzo



Il Criterium Cadorino di atletica, iniziativa proposta dal comitato di Belluno del Centro sportivo italiano in sinergia con le società del territorio, celebra in questo 2020 i 25 anni di vita. Il calendario dell'evento è stato definito nei giorni scorsi dalla commissione atletica: si comincerà il 26 aprile a Calalzo, con una gara su strada organizzata dal locale Gruppo Marciatori che sarà valida quale prova unica del campionato provinciale su strada. Solo chi partecipa a questa prova acquisisce il diritto di accedere al campionato nazionale su strada che si svolgerà a Bellano (Lecco) il 17 e 18 ottobre.


Dopo Calalzo, seguiranno due prove di corsa in montagna: il 3 maggio a Pelos (organizzazione Unione sportiva Aquilotti) e il 10 maggio in Val di Zoldo (organizzazione Atletica Zoldo). Quest'ultimo evento assegnerà alla società prima classificata in ambito giovanile il primo trofeo Manuel Bratti, a ricordodel giovane tecnico e dirigente longaronese recentemente scomparso che collaborava assiduamente con l'Atletica Zoldo. L'ultima prova del Criterium Cadorino è prevista per il 23 maggio a Cortina: si tratta di una gara su pista organizzata dall'Atletica Cortina.

 

Il Criterium sarà valdio anche nel 2020 per il Trofeo giovanile “Riccardo De Martin e Claudio Del Favero”, assegnato alla migliore società giovanile (dalle categorie Cuccioli a quelle Cadette) e il Trofeo assoluto “Carletto Giacobbi”, assegnato alla migliore società delle categorie assolute (da Allievi a Veterani).


Alla manifestazione potranno partecipare tutti gli atleti nati dall’anno 2012 compreso e antecedenti, tesserati per le società regolarmente affiliate al Csi per la stagione 2019 – 2020. La partecipazione alle singole prove è aperta anche ad atleti regolarmente tesserati alla Fidal.


Ulteriori approfondimenti QUI







Questo Articolo proviene da csi belluno
http://http://www.csibelluno.it/

L'URL per questa storia è:
http://http://www.csibelluno.it//modules.php?name=News&file=article&sid=979