Quarta e ultima prova del Provinciale - memorial Barp
Finale … in bianco per il Campionato provinciale di corsa campestre del Centro sportivo italiano (memorial Serafino Barp – trofeo AlpenPlus). La quarta e ultima prova, andata in scena oggi, domenica 15 dicembre, a Cesiomaggiore per l'organizzazione dell'Us Cesio, si è svolta infatti su un campo gara innevato dalla precipitazione dei giorni scorsi. Un colpo d'occhio suggestivo per la manifestazione cesiolina, rinviata causa maltempo due volte, che ha visto al via quattrocento concorrenti. Qualche problema di stabilità in più, specialmente nei tratti tecnici, ma nulla che abbia pregiudicato il regolare svolgimento della manifestazione. Davanti a tutti, ancora una volta, il Gs Castionese: la “corazzata” del presidente Enzo Bortot ha vinto la graduatoria per società complessiva e quella giovani, mettendo dunque il sigillo definito nella classifica finale per club. A livello indivduale, tra le donne l'agordina Manuela Bulf ha messo giù gara dura fin dallo sparo per poi mantenere la leadership e imporsi con una decina di secondi su Laura Mazzoleni Ferracini e Nikol Marsura. Tra gli uomini, duello tra Mihail Sirbu e Lorenzo Cagnati, con quest'ultimo vittorioso per 11 secondi sul portacolori del Castionese.
La graduatoria finale vede il Castionese primeggiare a livello complessivo, a livello giovanile mentre in ambito categorie assolute ad avere la meglio è stata l'Atletica Lamon, proprio davanti al Castionese.
Finale a squadre complessiva: 1. Castionese punti 3322; 2. La Piave 2000 2147; 3. Virtus Nemeggio 1756.
Finale a squadre giovanile: 1. Castionese punti 2086; 2. La Piave 2000 1902; 3. Polisportiva Santa Giustina 1279.
Finale a squadre categorie assolute: 1. Atletica Lamon punti 1251; 2. Castionese 1236; 3. Astra Quero 957.
Per quanto riguarda le classifiche individuali, questi sono i nuovi campioni provinciali. Cuccioli: Nina Cima (La Piave 2000) e Michael Boschet (Us Cesio). Esordienti: Lucia Turrin (Enal sport Villaga) e Gabriel Da Canal (La Piave 2000). Ragazze: Angelica Balest (Polisportiva Santa Giustina) e Marco Menia Cadore (Cstionese). Cadetti: Lucia Arnoldo (Atletica Zoldo) e Lorenzo De Fanti (Castionese). Allievi: Beatrice Da Rin Monego (Atletica Lamon) e Patrick Da Rold (Castionese). Juniores: Laura Mazzoleni Ferracini (Castionese) Raffaele Teza (Atletica Zoldo). Seniores: Meryl Pradel (Atletica Lamon) e Mihail Sirbu (Castionese). Amatori A: Manuela Bulf (Atletica Agordina) ed Elia Costa (Atletica Zoldo). Amatori B: Silvia Vecellio (Giocallen Atleticadore) e Livio De Paoli (Atletica Trichiana). Veterani A: Consuelo De Bortoli (Castionese) e Lucio Fregona (Astra Quero). Veterani B: Luigina Salvagno (Castionese) e Dante Passuello (As Pozzale).
Ora il movimento della campestre targata Csi attende le prove regionali che daranno il lasciapassare per il Campionato nazionale che, dopo tre anni, torna ad esssere ospitato da Cesenatico.
Per i comitati di Belluno e di Feltre del Csi, importante impegno fissato per sabato, 21 dicembre: a Pieve di Cadore, nella parrocchiale prima, nella sede della Magnifica comunità poi, si celebrerà il Natale dello sportivo.
Classifiche Cesio
Campionato provinciale individuale finale
Campionato provinciale società finale
Anche quest'anno, grazie a ti-comunicazione e dolomiti-comunicazione e al supporto di Alpen Plus Wear, le prove del Provinciale saranno proposte su Telebelluno e poi in internet QUI. Per la prova di Cesiomaggiore, la programmazione su Telebelluno sarà la seguente: martedì 17 dicembre ore 20.45; mercoledì 18 dicembre ore 16.20; sabato 21 dicembre ore 21.05.