Duecento concorrenti a San Martino di Castrozza
Lo scorso anno il nostro circuito più prestigioso si era concluso con i festeggiamenti dei 40 anni in Birreria Pedavena. Durante la stagione il gruppo trainante degli eventi sportivi del CSI di Feltre composto dai giudici e dai cronometristi, aveva ipotizzato smettere con il lusinghiero traguardo del 40 anni! Ma durante la festa, le parole di elogio della Presidentessa Cinzia Lusa e del Paron di Lattebusche, Francesco Bortoli, ci hanno lusingato a continuare.
Ed eccoci di nuovo in pista! Domenica 20 gennaio, sulla pista Valboneta di San Martino di Castrozza, é ripartito alla grande il Circuito della neve Lattebusche, circuito di sci alpino organizzato dal Centro Sportivo Italiano di Feltre, in collaborazione con Comitato di Belluno e Comitato Veneto, e con il supporto logistico degli sci club Lentiai, Trichiana, Feltre e Villabruna, ognuno dei quali coorganizzatori di una prova.
La giornata caratterizzata da un sole splendente ed una pista ben tracciata, ha premiato i quadi 200 concorrenti di tutte le categorie, provenienti dal Veneto e dal Trentino.
Il miglior tempo assoluto di 34",30 lo ha registrato Fontanive Sandro dello Sci Club Valbiois, categoria Supersenior, mentre il secondo miglio tempo di 34",65 è stato di Vaccaro Federico, Sci Club Trichiana, categoria Giovani.
Playlife School, Sci Club di San Martino, è risultata la società vincitrice della prima tappa, con 348 punti, seguita dalla società veronese Sci Club Costabella, con punti 328. Seguono con 279 punti lo Ski Team Vallata Feltrina, lo Sci Club Lentiai con 278 e lo Sci Club Trichiana con 267 punti.
Se il buongiorno si vede dal mattino, sarà una stagione molto combattuta, e le società non mancheranno di mettere in campo i loro atleti più veloci, per poter accedere alle finali Nazionali che si svolgeranno a Bardonecchia dal 21 al 24 marzo.
Prossimo appuntamento domenica 10 Febbraio a Pescul, con un gigante curato dallo Sci Club Trichiana.
QUI le classifiche.