Campestre, la novità Cross corto al Campionato provinciale
Data: Gio, 18 ottobre 2018
Argomento: Foto Home


Gara promozionale per le categorie assolute



Si svolgerà in quattro prove, una per ogni domenica di novembre, il Campionato provinciale di corsa campestre organizzato dal Centro sportivo italiano di Belluno in sinergia con il comitato Csi di Feltre e il comitato Fidal provinciale. La manifestazione, che metterà in palio il 21.mo memorial giovanile Serafino Barp, proporrà una novità importante: si tratta del “cross corto”, evento sperimentale e promozionale sulla distanza di 1200 metri al quale potranno partecipare i tesserati Csi e Fidal delle categorie Allievi, Juniores, Seniores, Adulti A, Adulti B e Veterani che non abbiano preso parte nella stessa giornata alla gara del campionato provinciale della propria categoria. Il “cross corto”, pensato per avvicinare quegli atleti che solitamente si cimentano su distanze brevi o in discipline diverse dalla corsa e che pertanto non hanno la preparazione necessaria per affrontare le gare di cross tradizionali, non porterà alcun punteggio alle società che sono iscritte al campionato e nemmeno agli atleti che vi parteciperanno.

Per quanto riguarda le prove tradizionali del Provinciale, ad esse potranno partecipare tutti gli atleti nati dall’anno 2011 compreso e antecedenti, tesserati per le società regolarmente affiliate al CSI, per la stagione 2018 – 2019. La partecipazione alle singole prove è aperta anche ad atleti regolarmente tesserati alla Fidal.

Il primo appuntamento del Campionato provinciale di corsa campestre è programmato a Melere di Trichiana per domenica 4 novembre, a sarà a cura dell'Atletica Trichiana. L'11 novembre si gareggerà invece a Ronchena di Lentiai, per l'organizzazione del Gs La Piave 2000 mentre il 18 a Pralongo (Val di Zoldo) a cura dell'Atletica Zoldo. Chiusura domenica 25 novembre a Quero (organizzazione Gs Astra).

QUI il dettaglio del calendario e del regolamento.







Questo Articolo proviene da csi belluno
http://http://www.csibelluno.it/

L'URL per questa storia è:
http://http://www.csibelluno.it//modules.php?name=News&file=article&sid=743