Criterium Cadorino, l'1 maggio appuntamento a Calalzo
Data: Gio, 27 aprile 2017
Argomento: Foto Home


Campionato provinciale su strada



Si svolgerà l’1 maggio la seconda prova del Criterium Cadorino di atletica, evento proposto dal Centro sportivo italiano di Belluno e valido per il 7. Memorial Carletto Giacobbi e l’8. Memorial giovanile Claudio Del Favero – Riccardo De Martin.

 

L’appuntamento è previsto a Calalzo, a cura del locale Gruppo Marciatori. In programma una gara su strada (distanze diverse a seconda della categoria di appartenenza) che sarà valida quale prova unica del Campionato provinciale Csi della specialità. Il via è fissato per le 9.30. 

 

Segnaliamo che sempre a Calalzo, alle 14.30 si svolgerà il classico Giro delle Coste -Trofeo Frescura, giunto alla 46.ma edizione, che vedrà impegnati gli atleti lungo il classico percorso che ha visto trionfare tutti i grandi nomi della corsa su strada e in montagna degli ultimi 30 anni. Il percorso misura 6.3 chilometri, presenta un dislivello di circa 350 metri e si snoda principalmente su strada bianca, prestandosi così sia come valido test per l'atleta che come piacevole camminata per l'escursionista. "La formula delle due gare su un unico giorno permetterà di accontentare tutti  e consentirà a coloro che parteciperanno alle gare del mattino di fare da spettatori nella gara del pomeriggio, facendo il tifo per i loro conoscenti impegnati nel Giro delle Coste" si legge in una npta dei Marciatori Calalzo. Verranno premiati con prodotti tipici locali i primi 5 maschi e le prime 5 donne.Come ogni anno, inoltre, questa gara è occasione per far collaborare numerose associazioi di volontariato presenti sul territorio, dal gruppo marciatori, ai Vip (volontari in pensione), al gruppo Cb Stella Alpina, alla protezione civile di Domegge di Cadore, al Cai di Calalzo. La manifestazione è patrocinata dal Comune di Calalzo di Cadore







Questo Articolo proviene da csi belluno
http://http://www.csibelluno.it/

L'URL per questa storia è:
http://http://www.csibelluno.it//modules.php?name=News&file=article&sid=495