L' 1 maggio a Calalzo Campionato provinciale strada
Prenderà il via domenica 23 aprile la ventiduesima edizione del Criterium Cadorino di atletica, evento proposto dal Comitato di Belluno del Centro sportivo italiano.
La prova d’esordio è fissata a La Valle Agordina, con una prova di campestre organizzata dall’Atletica Agordina. Il Criterium proseguirà poi l’1 maggio a Calalzo (gara su strada, organizzazione Marciatori Calalzo), il 7 maggio a Cortina – Fiames (gara su pista, organizzazione Atletica Cortina), il 14 maggio a Santo Stefano di Cadore (campestre,organizzazione Atletica Comelico), il 28 maggio a Sappada (corsa in montagna, organizzazione Atletica Sappada Plodn).
Il trofeo giovanile “Riccardo De Martin - Claudio Del Favero”, sarà assegnato alla migliore società, sommando i punteggi fino alla categoria Cadetti. Il memorial “Carletto Giacobbi” sarà assegnato invece alla migliore società sommando i punteggi dalla categoria Allievi fino a Veterani.
La gara di Calalzo costituirà anche la prova unica per l’assegnazione del titolo di campione provinciale Csi di corsa su strada. Da sottolineare, in più, che solamente chi parteciperà a questa prova acquisirà il diritto di accedere al campionato nazionale su strada che si svolgerà ad Arezzo nel mese di ottobre.
Per tutti i dettagli clicca QUI.