Si gareggerà a Castion
Si svolgerà domenica 4 dicembre la quinta e ultima prova del Campionato provinciale di corsa campestre proposto dal Comitato di Belluno del Centro sportivo italiano e valido per l'assegnazione del 19.mo memorial Serafino Barp. Teatro di gara sarà il tracciato di Modolo, a Castion, e l’organizzazione affidata al Gs Castionese. La partenza è fissata alle 10. I primi a prendere il via saranno i piccoli protagonisti delle categorie Cuccioli, vale a dire le bambine e i bambini nati negli anni 2008 e 2009: per loro un tracciato compreso tra 600 e gli 800 metri. A seguire le altre categorie, impegnate su varie distanze. Al termine, prima delle premiazioni, pasta party per concorrenti e accompagnatori.
Il Gs Castionese invita le società che desiderano consumare la pastasciutta a prenotare non appena arrivati sul campo di gara, presso gli addetti della stessa società, il numero di pasti che intendono consumare. La stessa società segnala anche che saranno premiati soltanto gli atleti presenti.
Qui il dettaglio del tracciato.
Da segnalare anche come Collezionismo Filatelia Numimastica Belluno presenterà il francobollo realizzato per i 110 anni di educazione e sport del Csi. In un apposito stand presentazioni di tematiche relative alla pratica sportiva.