Appuntamento a Calalzo
Prenderà il via domenica 24 aprile la ventunesima edizione del Criterium Cadorino di atletica, evento proposto dal Comitato di Belluno del Centro sportivo italiano in sinergia con le società del Cadore.
La prova d’esordio è fissata a Calalzo, in località Lagole, con una gara di corsa in montagna a cura del Gruppo Marciatori Calalzo. Il via è fissato per le 9.30.
Il Criterium proseguirà l’8 maggio ad Auronzo (campestre, organizzazione Us Tre Cime), il 15 maggio a Sappada (corsa in montagna, Atletica Sappada) e il 22 maggio a Santo Stefano (campestre, Atletica Comelico). La conclusione è prevista per domenica 29 maggio a Fiames di Cortina con le prove su pista (organizzazione Atletica Cortina).
Il trofeo giovanile “Riccardo De Martin - Claudio Del Favero”, sarà assegnato alla migliore società, sommando i punteggi fino alla categoria Cadetti. Il memorial “Carletto Giacobbi” sarà assegnato invece alla migliore società sommando i punteggi dalla categoria Allievi fino a Veterani.
Ulteriori dettagli sono disponibili qui.
L'organizzazione della prova di Calalzo comunica che i parcheggi adibiti alla manifestazione sono presisposti presso il campo sportivo. Da questi sarà poi possibile arrivare al campo gare attraverso il sovrapassaggio della ferrovia e seguendo, a piedi, le indicazioni. Si mette, inoltre, a conoscenza di tutti che durante la manifestazioni alcuni esperti di storia locale saranno a disposizione per delle visite guidate all'interno del sito archeologico in cui si tengono le gare stesse.