Provinciale campestre, ecco anche l'orienteering
Data: Gio, 07 novembre 2013
Argomento: Foto Home


Appuntamento a Cesiomaggiore e Nemeggio



Dopo le prove di Agordo, Zelant e Castion,  il Campionato provinciale di corsa campestre del Centro sportivo italiano di Belluno proporrà altri due appuntamenti: domenica 10 novembre si gareggerà a Cesiomaggiore, mentre domenica 17 novembre Nemeggio ospiterà l’atto conclusivo della manifestazione che, a livello giovanile, assegna il 16. Memorial Serafino Barp, a ricordo dell’indimenticato uomo di sport che tanto ha fatto per il Centro sportivo italiano a livello non solo locale.

In concomitanza con le ultime due prove del campionato provinciale di campestre, Csi Belluno proporrà due prove promozionali di orienteering: saranno aperte a tutti coloro che ancora non hanno praticato questa disciplina e la partecipazione sarà gratuita. Le adesioni si potranno perfezionare in zona partenza a partire dalle 9.

«L’ orienteering è una disciplina che abbina capacità atletiche e di concentrazione e ragionamento e che, per questo, riteniamo altamente educativa – spiega Roberto De Barba, responsabile per Csi Belluno della corsa di orientamento –. Le prove di Cesiomaggiore e  Nemeggio saranno semplici e rivolte, in modo particolare, ai più giovani».

Da qualche tempo Csi Belluno sta promuovendo in maniera importante l’orienteering e continuerà a farlo anche nei prossimi mesi.

«Come comitato provinciale collaboreremo all’organizzazione del Campionato nazionale corsa di orientamento del Csi – dice ancora De Barba -. La manifestazione si svolgerà il 27 e 28 settembre 2014, in concomitanza con il Campionato triveneto della Federazione italiana sport orientamento, tra Bellunese, Sovramonte, e Trentino, Imer, e vedrà la sinergia di Direzione tecnica nazionale Csi, Csi Belluno, Csi Feltre, Csi Trento, Orienteering Fonzaso e Gs Pavione. Il 20 luglio, inoltre – conclude De Barba – a Canale d’Agordo proporremo una gara di orienteering in occasione di Sorridendo, evento proposto dalla Fondazione Papa Luciani per far conoscere ai più piccoli la figura del Papa del sorriso». 







Questo Articolo proviene da csi belluno
http://http://www.csibelluno.it/

L'URL per questa storia è:
http://http://www.csibelluno.it//modules.php?name=News&file=article&sid=29