Sconfitto in finale il Drakula Team
Us Roe sul trono del CSI. Parziale sorpresa nelle finali del 15° campionato CSI di calcio a 5, organizzate dai comitati di Belluno e Feltre e disputatesi nello scorso weekend alla palestra delle Canossiane di Feltre. I sedicensi battono 13-6 il Drakula team in una finale senza storia e succedono nell'albo d'oro alla Pizzeria Dolomié, grande delusa del weekend, in testa per gran parte del campionato ma sconfitta in una semifinale tiratissima per 5-3 dai vicecampioni. Per i campioni uscenti al consolazione di poter accedere in ogni caso alla fase regionale grazie alla vittoria del premio fair play. Possibilità di giocarsi il titolo regionale anche per l'Us Roe. Quarti classificati i Cerca Fase, che grazie alla vittoria nella Coppa disciplina potranno partecipare alla Coppa Veneto.
Finale senza storia, come detto, dominata dall'Us Roe grazie alla vena realizzativa di Michele Venialetti (6 gol per lui) e Roberto Del Din, autore di 4 reti. Per i sedicensi a segno anche Mattia Bortolin con una doppietta e Italo Ilia. Per il Drakula team, inutile la tripletta di Costel Totolici e le marcature di Andrei Danciu, Razzvah Traclia, e Mihai Neacsu.
Tiratissima la finale per il terzo posto, con i campioni uscenti della Pizzeria Dolomié vincitori solo ai rigori (11-10 il risultato finale) sui Cerca Fase, dopo il pirotecnico 6-6 dei tempi regolamentari. Per gli agordini doppiette di Giacomo Fazio, Luca Latti e reti di Chiesurin e Potì. Dall'altra parte, sugli scudi Luca Da Rold (3 reti per lui), Andrea Lotto (doppietta) e Tarik Ramli.
Nelle semifinali, il Drakula tem aveva avuto ragione, a sorpresa, dei campioni in carica, batturi 5-3 grazie alle doppiette di Vitali Rusu e Andrei Danciu e al gol di Costel Totolici. Per la Pizzeria Dolomiè sono andati a segno Giacomo Fazio (due volte) e Giovanni Potì.
Nell'altra semifinale netta affermazione dell'Us Roe, che ha regolato per 8-4 i Cerca Fase. Per i futuri campioni a segno 4 volte Italo Ilia e per due volte ciascuno Michele Venialetti e Mattia Bortolin. Ai Cerca fase non basta la grande prestazione di Davide Trevisson, a segno 4 volte.
Con la vittoria in campionato l'Us Roe acquisisce il diritto a partecipare alle fasi regionali, in compagnia della Pizzeria Dolomié, vincitrice della classifica del Fair Play. I Carca Fase, grazie alla vittoria della Coppa Disciplina parteciperanno alla Coppa Veneto.