Si parte il 25 aprile a Pieve
Compie vent’anni il Criterium Cadorino, evento proposto dal Comitato di Belluno del Centro sportivo italiano in sinergia con le società del Cadore. Si tratta di una manifestazione che negli anni ha saputo ritagliarsi uno spazio importante, divenendo un appuntamento fisso dell’atletica di quest’angolo di Dolomiti.
L’edizione 2015 prenderà il via il 25 aprile a Pieve di Cadore con una prova di corsa campestre organizzata dall’Associazione sportiva Pozzale. Si proseguirò il 3 maggio a Sappada con la prova di corsa in montagna proposta dall’Atletica Sappada. Ancora corsa campestre il 10 maggio ad Auronzo (a cura dell’Unione sportiva Tre Cime Auronzo) e il 17 maggio a Santo Stefano di Cadore (organizzazione Atletica Comelico). Chiusura in pista il 24 maggio, per l’organizzazione dell’Atletica Cortina: teatro di gara sarà il centro sportivo “Antonella De Rigo”di Fiames. Tutte le gare prenderanno il via alle 9.30.
Il trofeo giovanile “Riccardo De Martin - Claudio Del Favero”, sarà assegnato alla migliore società, sommando i punteggi fino alla categoria cadetti. Il memorial “Carletto Giacobbi” sarà assegnato invece alla migliore società sommando i punteggi dalla categoria Allievi fino a Veterani.