Il discobolo d'oro a Egidio Dall'O'
Data: Mer, 04 settembre 2013
Argomento: Foto Home


Nel Csi dal 1975



Sabato prossimo, 7 settembre, il Centro sportivo italiano di Belluno assegnerà il “Discobolo d’oro al merito Csi” a Egidio Dall’O’.  Il "Discobolo” è un riconoscimento istituito dal Consiglio nazionale del Centro Sportivo Italiano e rappresenta uno dei più alti attestati di stima per tutti coloro che nel corso degli anni hanno generosamente dedicato un'ampia parte della loro vita al Csi e ai suoi ideali, favorendone lo sviluppo e promuovendo la sua proposta sportivo-educativa.

Egidio Dall'O' ha iniziato la propria attività all’interno del Csi nel 1975. Da sempre attivo nell’associazionismo del comune di residenza, San Gregorio nelle Alpi, ha fondato e guidato per quattro anni il Gruppo Podistico Monte Pizzocco, divenendo poi giudice di gara Csi nelle discipline dell’atletica, del ciclismo e dello sci. Nel 1980 è stato eletto nel Consiglio provinciale del Csi e nominato componente della commissione atletica, incarichi che ricopre tuttora. E’ anche consigliere regionale Csi. All’interno della struttura di Csi Veneto ricopre anche gli incarichi di giudice e componente della commissiona atletica.

«Egidio è una persona schiva e riservata, che non ama le luci della ribalta ma lavora con passione, impegno e competenza non comuni  – afferma Dario Dal Magro, presidente del Centro sportivo italiano di Belluno –. Cosa non secondaria: sa ascoltare attentamente i suoi collaboratori e interlocutori, per poi esprimere con saggezza ed estrema sintesi osservazioni e suggerimenti. Lo abbiamo proposto per il Discobolo d’oro perché vive ogni giorno lo sport con semplicità, serietà e impegno. Insomma, è un esempio e siamo contenti che il Csi nazionale abbia accolto la nostra proposta».

La cerimonia di consegna del “Discobolo d’oro” avverrà sabato 7 settembre alla Spes Arena di Belluno, in occasione della serata associativa (inizio alle 21.30) inserita all’interno del programma del Gran premio nazionale di atletica leggera.







Questo Articolo proviene da csi belluno
http://http://www.csibelluno.it/

L'URL per questa storia è:
http://http://www.csibelluno.it//modules.php?name=News&file=article&sid=12