Nel Csi dal 1975
Sabato prossimo, 7 settembre, il Centro sportivo italiano di Belluno assegnerà il “Discobolo d’oro al merito Csi” a Egidio Dall’O’. Il "Discobolo” è un riconoscimento istituito dal Consiglio nazionale del Centro Sportivo Italiano e rappresenta uno dei più alti attestati di stima per tutti coloro che nel corso degli anni hanno generosamente dedicato un'ampia parte della loro vita al Csi e ai suoi ideali, favorendone lo sviluppo e promuovendo la sua proposta sportivo-educativa.
Egidio Dall'O' ha iniziato la propria attività all’interno del Csi nel 1975. Da sempre attivo nell’associazionismo del comune di residenza, San Gregorio nelle Alpi, ha fondato e guidato per quattro anni il Gruppo Podistico Monte Pizzocco, divenendo poi giudice di gara Csi nelle discipline dell’atletica, del ciclismo e dello sci. Nel 1980 è stato eletto nel Consiglio provinciale del Csi e nominato componente della commissione atletica, incarichi che ricopre tuttora. E’ anche consigliere regionale Csi. All’interno della struttura di Csi Veneto ricopre anche gli incarichi di giudice e componente della commissiona atletica.
«Egidio è una persona schiva e riservata, che non ama le luci della ribalta ma lavora con passione, impegno e competenza non comuni – afferma Dario Dal Magro, presidente del Centro sportivo italiano di Belluno –. Cosa non secondaria: sa ascoltare attentamente i suoi collaboratori e interlocutori, per poi esprimere con saggezza ed estrema sintesi osservazioni e suggerimenti. Lo abbiamo proposto per il Discobolo d’oro perché vive ogni giorno lo sport con semplicità, serietà e impegno. Insomma, è un esempio e siamo contenti che il Csi nazionale abbia accolto la nostra proposta».
La cerimonia di consegna del “Discobolo d’oro” avverrà sabato 7 settembre alla Spes Arena di Belluno, in occasione della serata associativa (inizio alle 21.30) inserita all’interno del programma del Gran premio nazionale di atletica leggera.