home page home page team page links_page page home page

Atletica

Calcio

Attività nazionale

Attvità regionale

Attività varie

Ciclismo

Pallacanestro

Pallavolo

Sport invernali

Nazionali2018

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile PDF  PDF facebook share
Il discobolo d'oro a Sois Veterani e Fernando Soccol Lun, 23 dicembre 2019
Foto Home

Il Natale dello sportivo 2019 regala il Discobolo d'oro a Fernando Soccol e al Sois Veterani.
Si è svolto sabato scorso, 21 dicembre, nella sala della Magnifica Comunità di Cadore a Pieve, il Natale dello sportivo, consueto appuntamento di fine anno dei comitati di Belluno e di Feltre del Centro sportivo italiano. E nell'occasione è stato consegnato il Discobolo d'oro, il massimo riconoscimento che il Csi nazionale assegna a persone o società che abbiano alle spalle trent'anni o più di attività associativa e che si siano distinte per particolari meriti.
A meritarsi il Discobolo sono stati il Sois Veterani, realtà storica del calcio Csi provinciale, e Fernando Soccol, cuore e motore dell'Atletica Agordina.
Il Sois Veterani, società nata nel 1980, negli anni ha ottenuto successi importanti ma si è soprattutto contraddistinto per una pratica sportiva vissuta come occasione di socialità e di attenzione agli altri. «E vogliamo continuare così» ha detto il presidente Adriano Vidori. «Il calcio per noi è gesto tecnico ma è, ancora di più, opportunità per condividere un'amicizia».
Fernando Soccol da sempre è impegnato, prima con il Gs Taibon ora con l'Atletica Agordina, nel mondo sportivo. Vicepresidente del comitato Csi di Belluno, ha ricoperto e ricopre anche cariche amministrative in Agordino. «Fernando rappresenta al meglio lo spirito Csi: passione infinita per lo sport, impegno costante a favore dei giovani, instancabile e umile» ha detto la presidente del Centro sportivo italiano di Belluno, Nicoletta Castellini. «Credo sia giusto impegnarsi con e per chi ti sta attorno» così ha risposto Soccol.
Il Natale dello sportivo è stata anche l'occasione per la consegna di un contributo, reso possibile da Csi nazionale e Csi regionale, a due società che hanno subìto parecchi danni alle loro strutture in seguito alla tempesta Vaia dell'autunno 2018: il Calcio Soccher e l'Atletica Agordina. Ad ognuna di queste due società sono andati 2 mila euro. 
Inoltre, sono stati consegnati riconoscimenti alle società che hanno partecipato alle fasi regionali o nazionali delle diverse discipline: As Pozzale, As Vodo, Atletica Agordina, Atletica Cortina, Atletica Trichiana, Atletica Zoldo, Giocallena Atleticadore, Gs Astra, Gs Castionese, La Piave 2000,Gs Taibon, Pizzeria Al Parco Bar Dassi, Polisportiva Santa Giustina, Sportivamente Belluno, Us Tre Cime Auronzo, Atletica Lamon, Us Cesio, Us Virtus Nemeggio, Us San Vittore, Judo Equipe Feltre 2007.
Ennesima annata intensa, il 2019, come hanno sottolineato la presidente di Csi Belluno e la presidente di Csi Feltre, Cinzia Lusa. E anche il 2020 si preannuncia ricco di appuntamenti: tra questi, i tornei di calcio Open e Over, il Circuito della neve Lattebusche, il Criterium cadorino di atletica e il Provinciale di campestre.




Tagged: