A Pozzale vince il Gs Castionese
In 500 sotto la pioggia oggi a Pozzale di Pieve di Cadore per l’ esordio del Campionato provinciale di corsa campestre del Centro sportivo italiano, circuito che per l’ambito giovanile mette in palio il 20.mo Memorial Serafino Barp. Giornata dal meteo difficile ma dagli alti contenuti spettacolari e tecnici: tanta partecipazione, percorso impegnativo, livello agonistico eccellente. A fare la voce grossa, come già per le edizioni passate, il Gs Castionese che si è imposto nella graduatoria giovanile e in quella complessiva mentre per quanto riguarda il settore assoluto si è imposta l’ Atletica Lamon.
A livello individuale, i successi assoluti sono andati a Osvaldo Zanella e Maria Chiara Celato. Zanella (Marciatori Calalzo) si è imposto per 10” su Loris Minella e per 24” sul giovanissimo Isacco Costa (Atletica Zoldo) dopo che con entrambi aveva duellato gomito a gomito per quattro dei cinque giri previsti. Bel duello anche quello tra Celato (Firex Belluno) e Martina Festini Purlan (Marciatori Calalzo) che ha visto imporsi la prima per appena 1”.
Tra le note di giornata, anche l’assegnazione del discobolo d’oro a Dante Passuello (foto), pilastro dell’ As Pozzale e responsabile del settore atletica di Csi Belluno. «Dante è nel mondo Csi dal 1984 e da allora si impegna con costanza, dedizione e umiltà specialmente a favore dei più giovani» spiega Nadia Agnoli, presidente dell’As Pozzale. «Questo premio a Dante è per noi motivo di grande orgoglio. Siamo una piccola società che fa le cose con passione: anche oggi, nonostante il maltempo, in tanti hanno collaborato per la riuscita di una giornata che, nonostante la pioggia, consideriamo splendida».
QUI LE CLASSIFICHE
Una sintesi della tappa di Pozzale, così come le successive quattro, sarà proposta, grazie al supporto di Kiwisports, nel corso di una trasmissione dedicata, curata da Ti Comunicazione e Dolomiti Comunicazione, che andrà in onda su TeleBelluno e su TeleDolomiti con la seguente programmazione:
Telebelluno (canale 10): mercoledì 8 novembre ore 21.15 ca. e giovedì 9 novembre ore 16.50 ca.;
Teledolomiti (canale 190): mercoledì 8 novembre ore 19.10 ca.
Successivamente le puntate saranno messe on line su questo sito.
|