In 254 oggi nella gara proposta da Atletica Agordina
Giocallena AtletiCadore davanti a tutti oggi nell’esordio della 22.ma edizione del Criterium Cadorino di atletica, evento proposto dal Centro sportivo italiano di Belluno e valido per il 7. Memorial Carletto Giacobbi e l’8. Memorial giovanile Claudio Del Favero – Riccardo De Martin. Il sodalizio verdefluo si è imposto sia nella graduatoria complessiva sia in quella giovanile. Teatro di gara l’impegnativo e spettacolare tracciato di cross proposta dall’Atletica Agordina a La Valle Agordina (frazione Conaggia) in sinergia con lo Sci club e la Pro Loco. Per la prima volta, infatti, il Cadorino è “emigrato”: una sorta di “gemellaggio” (ben riuscito) tra territori e tra club, accomunati dalla grande passione per la corsa e, soprattutto, per lo sport giovanile.
Sono stati 254 i partecipanti, per la maggior parte appartenenti alle categorie giovanili: e proprio i più piccoli sono stati interpreti di gare piene di impegno e seguitissime.
Giocallena davanti a tutti nella graduatoria per società, dunque, con Atletica Cortina e Atletica Agordina rispettivamente al secondo e terzo posto nella classifica complessiva. Nella graduatoria giovanile per società, Giocallena sul gradino più alto, con Cortina al secondo posto e il terzo gradino del podio diviso tra Agordina e Us Tre Cime Auronzo.
Nella gara assoluta, successi per Osvaldo Zanella e per Sabrina Boldrin.
Da rilevare come, prima delle gare, sia stato osservato un minuto di silenzio in onore di Michele Scarponi, il ciclista marchigiano scomparso sabato nel corso di un incidente stradale. Da sottolineare anche come le premiazioni dei più piccoli siano state a cura di Luca Cagnati, l’azzurro agordino della corsa in montagna.
Le prossime prove dl Criterium Cadorino si svolgeranno l’1 maggio a Calalzo (gara su strada, valevole anche come Campionato provinciale Csi), il 7 maggio a Fiames di Cortina (pista), il 28 maggio a Santo Stefano e il 2 giugno a Sappada (corsa in montagna).
QUI le graduatorie.
|