home page home page team page links_page page home page

Atletica

Calcio

Attività nazionale

Attvità regionale

Attività varie

Ciclismo

Pallacanestro

Pallavolo

Sport invernali

Nazionali2018

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile PDF  PDF facebook share
Sport Invernali: Otto podi bellunesi nella prima giornata del Gp nazionale di sci Ven, 17 marzo 2017
Foto Home

Oltre 500 atleti tra Falcade e San Pellegrino



Otto podi bellunesi nella prima giornata del Gran premio nazionale di sci – Diavolina Cup, evento del Centro sportivo italiano proposto sulle nevi del San Pellegrino e di Falcade. Oggi, al San Pellegrino, si sono svolte le prime gare che, come tradizione, hanno suddiviso gli atleti e le atlete che concorreranno al Trofeo Runners, riservato ai più performanti tra i pali, e gli Sleepers, i più “sonnecchianti” ma comunque dignitosamente in gara per conquistare un titolo nazionale. 
Miglior tempo di categoria per Sandro Fontanive: il portacolori dello Sci club Val Biois (Csi Feltre) ha messo in fila tutta la concorrenza dei Master, precedendo il bergamasco Piersandro Ceroni e un altro agordino, Loris De Col (Gs Taibon, Csi Belluno)
Questo il dettaglio dei piazzamenti. Primo posto: Sandro Fontanive (Val Biois, Master). 
Secondo posto: Silvia Tranquillin (Ski team Vallata Feltrina, Allieve); Anna Ragonesi (Ski team Vallata Feltrina, Juniores); Ilaria Sommavilla (Slalom Ski, Seniores); Attilio Mioranza (Ski team Vallata Feltre, Allievi); Loris De Col (Gs Taibon, Master); Matteo Zennaro (Val Biois, Adulti). 
Terzo posto: Mario Fabrinetti (Slalom Ski, Veterani A). 
«Non è la medaglia il bello di questa manifestazione ma l’esserci e partecipare» ha detto ai dirigenti del Csi il presidente nazionale Vittorio Bosio. «Siamo qui in molti perché in tanti ci mettiamo il cuore, sempre per dare opportunità ai giovani di crescere con lo sport».
Domani si torna in pista a Falcade. Sulla “Panoramica” c’è lo slalom Runners, che assegnerà i titoli di specialità mentre sulla pista Le Buse si terrà il Parallelo Sleeper. I più piccoli Baby saranno invece impegnati in un gigante sul pendio della pista Malghette.

 

QUI le graduatorie.




Tagged: