home page home page team page links_page page home page

Atletica

Calcio

Attività nazionale

Attvità regionale

Attività varie

Ciclismo

Pallacanestro

Pallavolo

Sport invernali

Nazionali2018

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile PDF  PDF facebook share
Attività Varie: Il Natale, Paolo Rossi e la ''convocazione'' in San Pietro Mer, 18 dicembre 2013
Foto Home

Festa a Mugnai lo scorso 14 dicembre



Un’occasione di festa, di preghiera e di premiazioni. Questo il Natale dello Sportivo, tradizionale appuntamento con il quale il Centro sportivo italiano vuole vivere in maniera intensa le festività. Quest’anno l’iniziativa, che ha visto insieme i comitati Csi di Belluno e Feltre, si è svolta il 14 dicembre a Mugnai di Feltre.

La serata è iniziata con la celebrazione della Santa Messa da parte del parroco di Mugnai, don Gianfranco Slongo, ed è stata proseguita con un momento conviviale che ha coinvolto giovani atleti, tecnici e dirigenti. Tra i momenti più significativi della serata, anche la consegna, da parte del presidente di Csi Belluno Dario Dal Magro, a Francesca Avanzo (prima donna che gioca in un campionato maschile, già 5 reti nel girone di andata del campionato Csi Belluno-Feltre) di una copia autografata del libro di Paolo Rossi “1982 il mio mitico mondiale”.

«Il libro di Rossi serve a raccogliere fondi per i bambini della Città della Speranza di Padova – spiega Dal Magro (nella foto proprio con il calciatore ndr) –. Una testimonianza di sensibilità da parte di “Pablito” che abbiamo incontrato al recente meeting del Csi nazionale di Assisi, un’occasione nella quale il goleador dei Mondiali ’82 ha tra le altre cose raccontato la propria collaborazione con il Csi e, in particolare, la sua partecipazione ad alcune partite all’interno del carcere di Vicenza».  

Il Natale dello Sportivo è stata anche l’occasione per le “convocazioni” in vista del 7 giugno 2014. Quel giorno, infatti, le società sportive del Csi avranno la possibilità di incontrare a Roma, in piazza San Pietro, papa Francesco in occasione di un meeting promosso dal Centro Sportivo Italiano che proprio il prossimo anno celebrerà il 70. di fondazione




Tagged: