19.mo Memorial Serafino Barp
Comincerà domenica, 6 novembre, il Campionato provinciale di corsa campestre proposto dal Comitato di Belluno del Centro sportivo italiano e valido per l'assegnazione del 19.mo memorial Serafino Barp, a ricordo di un grande uomo di sport, per diversi anni presidente di Csi Belluno. La prova inaugurale si svolgerà a Melere di Trichiana, per l'organizzazione dell'Atletica Trichiana. La partenza è fissata per le 10. I primi a prendere il via saranno i piccoli protagonisti delle categorie Cuccioli, vale a dire le bambine e i bambini nati negli anni 2008 e 2009: per loro un tracciato compreso tra 600 e gli 800 metri. A seguire le altre categorie, impegnate su varie distanze.
Dopo quella di Melere, il Campionato provinciale di Campestre proporrà altri quattro appuntamenti: il 13 novembre a Ronchena di Lentiai (organizzazione Gs La Piave 2000); il 20 novembre a Cesiomaggiore (Us Cesio); il 27 novembre a Nemeggio (Virtus Nemeggio); il 4 dicembre a Modolo di Castion (Gs Castionese).
In occasione del Provinciale di campestre, Csi Belluno proporrà una serie di eventi promozionali, pensati in particolare per i più giovani: il 13 novembre, a Ronchena, alcuni istruttori di Valbelluna Scacchi presenteranno la pratica degli scacchi; il 20 novembre, a Cesiomaggiore, sarà protagonista la corsa orientamento grazie all’Asd Fonzaso orienteering; il 27 novembre a Nemeggio spazio alla camminata con i bastoncini grazie ad Argo Nordic Walking Team.
Collezionismo Filatelia Numimastica Belluno, infine, domenica 4 dicembre in occasione della finale di Castion, presenterà il francobollo realizzato per i 110 anni di educazione e sport del Csi. In un apposito stand presentazioni di tematiche relative alla pratica sportiva.
Qui i dettagli del Provinciale.
|