Eletto anche il nuovo consiglio
È Nicoletta Castellini la nuova presidente del comitato di Belluno del Centro sportivo italiano. L’elezione è avvenuta lo scorso 11 marzo, nel corso dell’assemblea annuale che si è svolta al Centro Giovanni XXIII del capoluogo. Castellini succede a Dario Dal Magro. Dirigente sportiva dalla grande esperienza, maturata soprattutto all’interno del’As Vodo di Cadore, la neo presidente ha ricoperto la carica di vicepresidente Csi Belluno nello scorso quadriennio.
«Ho accettato con entusiasmo la candidatura a presidente perché consapevole di avere attorno a me una grande squadra, anzi una grande famiglia – afferma la nuova presidente del comitato di Belluno del Csi -. Raccolgo un’eredità importante, quella di Dario Dal Magro: Dario in questi anni di ha saputo creare un bel gruppo e ha saputo porsi obiettivi ambiziosi. Voglio proseguire su questa strada, continuando la collaborazione sempre più stretta con il Csi di Feltre e portando avanti non solo l’attività che ci caratterizza da tempo, come quella legata al calcio o all’atletica, ma anche novità importanti come quelle venute avanti in quest’ultimo periodo. Penso, ad esempio, al progetto carceri. Lo sport deve essere innanzitutto condivisione».
Di sport come condivisione hanno parlato anche i diversi intervenuti: il vescovo emerito di Belluno-Feltre, monsignor Giuseppe Andrich, il vicepresidente della Provincia di Belluno, Roberto Padrin, l’assessore allo sport del comune di Belluno, Biagio Giannone, il presidente di Csi Feltre (nell’occasione presidente dell’assemblea), Alberto Brambilla, e il vicepresidente di Csi Veneto, Antonio Soffiati.
Che lo sport debba essere educazione, crescita, condivisione e sogno è quanto sottolineato da Dario Dal Magro nella relazione sul quadriennio trascorso. «Siamo una bella squadra – ha esordito Dal Magro rivolgendosi all’assemblea -. E questo è reso possibile dal vostro entusiasmo e dalla vostra concretezza. Elementi imprescindibili per sognare e realizzare grandi obiettivi. Uno su tutti, raggiunto in questi anni, l’organizzazione del Gran premio nazionale di atletica nel 2013. Ora, il ruolo che ho ricoperto io è affidato a Nicoletta Castellini. Nicoletta ha capacità, doti ed esperienza per guidare il Csi con autorevolezza. E sono orgoglioso e felice che Csi Belluno si tinga di rosa. E tutti noi dobbiamo sentirci impegnati a starle a fianco per fare un bel gioco di squadra».
IL NUOVO CONSIGLIO
Presidente: Nicoletta Castellini.
Consiglieri: Nadia Agnoli, Giovanni Modesto Bonan, Alessandro De Col, Marcello Decima, Moreno Kerer, Dante Passuello, Loris Sacchet, Fernando Soccol, Giancarlo Svaluto Moreolo, Ilario Tancon, Rudi Trevisson, Pierluigi Zanella. Revisori dei conti: Michele Fusina, Gianpaolo Olivotto, Ferdinando Fallucca.
|