Sabato 24 ottobre Da Roit e Secco racconteranno la Venezia-Marmolada
Lo scorso settembre portarono a termine un’impresa davvero da record, attraversando a piedi tutto il Veneto, unendo la Laguna e le Dolomiti: partenza da Venezia e arrivo in cima alla Marmolada. Un’impresa, quella dei bellunesi William Da Roit ed Elvis Secco, che ora è anche un video.
Si tratta di immagini suggestive, realizzate e montate da Davide Dal Mas, che sono state proposte per la prima volta lo scorso 2 ottobre ad Agordo. E che verranno riproposte domani, sabato 24 ottobre, a Belluno, nel corso di una serata che si svolgerà, per l’organizzazione del Centro sportivo italiano, al centro Giovanni XXIII di piazza Piloni con inizio alle 20.30.
Sul palco i due protagonisti, William ed Elvis: a loro il compito di descrivere l’impresa, commentando le immagini, ma anche quello di rispondere a domande e curiosità del pubblico.
Sarà, quella di domani, anche una serata all’insegna della solidarietà: i due ultramaratoneti racconteranno del progetto che li ha visti protagonisti, con la squadre di Oltre Team (www.oltreteam.it) alla recente 24 ore di San Martino (a favore della raccolta di fondi per Ruhama, ragazza malata di leucemia) e lanceranno l’iniziativa di sostegno a favore del fondo di solidarietà che Csi Belluno ha istituito da qualche anno per venire incontro alle esigenze di quelle società o quei singoli che hanno qualche difficoltà di carattere economico.
|