Appuntamento a sabato 25 aprile
Ritorna il Csi Day a Pieve di Cadore. Il paese che ha dato i natali al grande Tiziano ospiterà, come già lo scorso anno, l’iniziativa voluta dal Centro sportivo italiano per condividere momenti di sport, di educazione e di valori positivi. Un evento a titolo gratuito con attività sportiva di base per tutti, con il quale l'associazione vuole rafforzare il proprio legame con il territorio.
L’appuntamento, coordinato da Csi Belluno e reso possibile dalla disponibilità di Magnifico Comune di Pieve di Cadore, Coni e numerose società e volontari locali, è per sabato 25 aprile. Il Csi Day si svolgerà tra il campo sportivo di Sottocastello, la piazza di Pieve e lo stadio del ghiaccio. comincerà alle 10 e andrà avanti fino alle 12.30, per poi continuare dalle 14 alle 16. I bambini e i ragazzi avranno la possibilità di provare il calcio, l’orienteering, diverse specialità dell’atletica, la mountain bike i roller, lo street hockey, lo skiroll, la pallavolo, il basket, il ping pong, e bocce, la corsa, il nordic walking e anche di cimentarsi un una prova antincendio. Le iscrizioni, gratuite, si raccoglieranno all’area ristoro del campo sportivo di Sottocastello. I bambini e i ragazzi che proveranno almeno otto sport, riceveranno un gadget a ricordo della manifestazione.
Sempre sabato 25 aprile a Pieve di Cadore, a Sottocastello, si svolgerà la prima prova del Criterium cadorino di atletica (trofeo giovanile “Riccardo De Martin - Claudio Del Favero” - memorial “Carletto Giacobbi”). Di scena una gara di corsa campestre, organizzata dall’Associazione sportiva Pozzale. Il via delle prime prove è previsto per le 9.30.
|