home page home page team page links_page page home page

Atletica

Calcio

Attività nazionale

Attvità regionale

Attività varie

Ciclismo

Pallacanestro

Pallavolo

Sport invernali

Nazionali2018

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile PDF  PDF facebook share
Corsa campestre: Concluso a Cesio il provinciale 2014 di campestre Dom, 30 novembre 2014
Foto Home

In 600 per la prova conclusiva



 

 

 

Atto finale, domenica 30 novembre, per il Campionato provinciale di corsa campestre del Centro sportivo italiano di Belluno, circuito in cinque prove che assegnava, alla migliore società a livello giovanile, il memorial Serafino Barp, a ricordo dell’indimenticato presidente del Csi bellunese.

Teatro di gare dell’ultima prova è  stato Cesiomaggiore: all’ appuntamento si sono presentati in quasi 600. Un’altra giornata grandi numeri che ha fatto registrare un’altra vittoria, complessiva e a livello giovanile, per il Gs Castionese (nella foto). La “corazzata” del presidente Enzo Bortot ha vinto quattro volte su cinque e, naturalmente, si  è imposta nella classifica finale di entrambe le classifiche. Nel memorial Barp (classifica a squadre giovanile) ha totalizzato 2.479 punti, imponendosi su Gs La Piave 2000 (1.715 punti) e Gs Astra Quero (1.533). Nella classifica a squadre complessiva il Gs Castionese ha vinto con 4.298 davanti a Gs Astra Quero (3.568) e Atletica Agordina (2.366).

 

Questi invece i vincitori delle graduatorie finali individuali: Lorenzo De Fanti ed Elena Chiocchi (Cuccioli); Jacopo De Carli e Aurora De Bon (Esordienti); Filippo Rento e Camilla Comina (Ragazzi); Ruben Deola e Sara Mazzucco (Cadetti); Darko Viel e Marta Lorenzet (Allievi); Alessio De Bona e Valentina Colle  (Juniores); Livio De Paoli e Deborah Pomarè (Adulti A); Lucio Fregona e Roberta Mares (Adulti B); Gianni De Conti e Luigina Salvagno (Veterani); Federico Polesana ed Elisa Gullo (Seniores).

 

Al termine delle cinque prova (Nemeggio, Melere, Quero, Nevegal e Cesiomaggiore), il presidente di Csi Belluno, Dario Dal Magro, sottolinea non tanto il risultato tecnico, che comunque è stato più che buono, quanto la prova corale che il Provinciale ha rappresentato.

«Si è conclusa a Cesiomaggiore un’altra bella edizione del provinciale di campestre – afferma Dal Magro -. Mi piace pensare alle diverse prove del circuito come a un bel concerto di una grande orchestra: ognuno di noi ha contribuito alla buona riuscita della manifestazione con le propri note e i propri strumenti: chi inserendo dati ed elaborando classifiche, chi accompagnando e accudendo i piccoli atleti, contento di aver dedicato la domenica ai ragazzi, chi preparando dolci e the caldo all’arrivo, chi regalando un sorriso, chi correndo al massimo delle proprie possibilità.  Grazie a tutti»!

 

Per le graduatorie di giornata clicca qui

Per le graduatorie finali clicca qui




Tagged: