Vittoria del Gs Castionese
In 954 a Nevegal - Pian Longhi, domenica 23 novembre, per la quarta prova del Campionato provinciale di corsa campestre (memorial Serafino Barp) del Centro sportivo italiano. Un’invasione di podisti: il colle bellunese ha accolto non solo gli atleti del Provinciale ma anche quelli del Campionato regionale che proprio ieri proponeva la prima prova della stagione 2014-2015:. Ben 42 le società in lizza, in rappresentanza dei comitati Csi di Belluno (462 concorrenti), Feltre (85), Treviso (60), Vicenza (300) e Padova (47).
A mettere tutti in fila è stato il Gs Castionese che nella graduatoria per società ha preceduto il Gs Astra Quero e la Polisportiva Dueville. Per le ragazze e i ragazzi del presidente Enzo Bortot è stata festa grande: oltre alla vittoria della graduatoria (la terza su quattro prove del Provinciale) si godono anche la soddisfazione di un ottimo successo organizzativo. Soddisfazione che ripaga del grande lavoro portato avanti da tempo soprattutto per quanto riguarda l’attività giovanile. I dettagli delle graduatorie sono disponibili sul sito www.csibelluno.it.
Da sottolineare che, a complemento delle gare di campestre, la splendida giornata di sole ha visto anche lo svolgimento di una prova di corsa orientamento, a carattere promozionale, che il CSI di Belluno ha voluto proporre, in particolare per le categorie giovanili, per consentire ai ragazzi, dopo la loro partecipazione alla prova più impegnativa della campestre, di divertirsi con una disciplina del tutto distensiva e da correre più con la testa che con le gambe. La manifestazione, che non prevedeva classifiche, ha visto al via 44 concorrenti, in rappresentanza di 12 società.
Domenica prossima, 30 novembre, si svolgerà l’ultima prova del Campionato provinciale: teatro di gara sarà Cesiomaggiore. Il via della prima prova è previsto per le 10. Contestualmente, ci sarà una nuova prova di corsa orientamento, anche i questo caso a carattere promozionale.
Per il dettaglio delle graduatorie individuali, clicca qui.
|