home page home page team page links_page page home page

Atletica

Calcio

Attività nazionale

Attvità regionale

Attività varie

Ciclismo

Pallacanestro

Pallavolo

Sport invernali

Nazionali2018

 Pagina Stampabile Pagina Stampabile PDF  PDF facebook share
Atletica: Al via lavori per la pista di Mel Gio, 29 ottobre 2020
Foto Home

Una bella notizia per l'atletica



Il grigio dell’asfalto lascerà il posto al rosso di uno splendido manto sintetico. Ieri, mercoledì 28 ottobre, sono iniziati i lavori di rifacimento della pista di atletica leggera di Borgo Valbelluna. L’anello, realizzato dall’azienda Tagliapietra di Basiliano (Udine), andrà a completare gli impianti sportivi in località La Lora, a Mel, già oggetto nei mesi scorsi di lavori di riqualificazione che hanno interessato l’impianto di illuminazione e il sistema di irrigazione automatico del campo di calcio.

 

In precedenza, erano anche state rifatte le pedane dei salti e di parte dei lanci (giavellotto e peso). Ora, invece, l’intervento riguarda l’anello a sei corsie e consisterà nella posa di un manto sintetico che andrà a sovrapporsi al preesistente fondo in asfalto. Verrà inoltre completata la pedana dei lanci lunghi (martello e disco) che sarà esterna al campo principale. I lavori di riqualificazione dell’impianto costeranno complessivamente 650 mila euro, finanziati grazie ad un mutuo sottoscritto dall’amministrazione comunale di Borgo Valbelluna con l’Istituto del Credito Sportivo.

 

“L’opera dovrebbe essere completata nel giro di un mese - spiega Patrizia Tremea, presidente del Gs La Piave 2000, società utilizzatrice dell’impianto -. Vogliamo ringraziare l’amministrazione comunale per la disponibilità e per l’impegno con cui ha seguito il progetto di rifacimento della pista. E’ una storia complicata, che parte da lontano, ma ci abbiamo sempre creduto e alla fine, grazie al Comune di Borgo Valbelluna, i nostri sogni stanno diventando realtà. Il passo successivo al completamento della pista sarà l’acquisto delle attrezzature necessarie per l’omologazione del campo: in primavera vorremmo iniziare ad organizzare qualche gara. Intanto, non vediamo l’ora di poterci allenare sulla nuova pista”

 

Il nuovo impianto di Mel darà un impulso importante all’attività del Gs La Piave 2000, società che vanta quasi 350 tesserati di ogni età e, da sempre, è attiva nell’organizzazione di eventi, sino ad ora, in assenza della pista, per lo più limitati alla strada e ai cross.

 

nota stampa Gs La Piave 2000




Tagged: