A Bribano di Sedico si è conclusa, domenica 1 dicembre, l’edizione 2024 del Campionato provinciale di corsa campestre (Trofeo Sportway – Memorial Serafino Barp) del Centro sportivo Italiano, evento proposto dal nostro comitato in sinergia con quello di Feltre. Sono stati oltre 400 i concorrenti che si sono sfidati sul veloce tracciato proposto, come tradizione, dal Gs La Piave 2000. E proprio il sodalizio presieduto da Patrizia Tremea è stato assoluto protagonista, imponendosi sia nella graduatoria complessiva che in quella riservata alle categorie giovanili. Al secondo posto e terzo posto nella graduatoria complessiva si sono classificati il Gs Castionese e il Gs Astra Quero mentre per quanto riguarda la classifica giovanile in seconda e terza posizione si sono classificati la Polisportiva Santa Giustina e il Gs Castionese.
A livello individuale, successi assoluti per Francesca Comiotto (La Piave 2000) e Mattia De Barba (Modesto Team).
«Si è concluso nel migliore dei modi il Campionato provinciale di campestre, manifestazione che ha visto un’ottima partecipazione in tutte e cinque le manifestazioni proposte: Valle di Cadore, Nemeggio, Lamon, Santa Giustina e Bribano» commenta Dante Passuello, responsabile della commissione atletica del comitato Csi di Belluno. «Il Provinciale si è dimostrato, soprattutto, un’ottima occasione per promuovere la corsa tra i giovanissimi, che hanno risposto in maniera davvero importante sia per quanto riguarda i numeri sia per quanto riguarda l’entusiasmo. A nome della commissione atletica e dei comitati Csi di Belluno e di Feltre, desidero ringraziare tutte le società partecipanti e, in particolare, le società che si sono sobbarcate l’onere dell’organizzazione. Un grazie anche al gruppo giudici e alle aziende che ci hanno sostenuto».
Il Provinciale di corsa campestre vivrà il suo ultimo atto sabato prossimo, 7 dicembre, quando ad Agordo si svolgeranno le premiazioni del circuito, in occasione del Natale dello Sportivo.