Si è svolto negli scorsi mesi di settembre e ottobre, a cura del comitato di Belluno del Centro sportivo italiano, un corso di formazione per allenatori di atletica di I livello. Le giornate di formazione sono state tre, curate dal tecnico Marco Imperatore.
Accanto alle lezioni teoriche, svoltesi alla Sala Oasi di Pieve di Cadore, c’è stato anche un momento pratico al campo sportivo di Vallesella. La riposta è stata buona, con undici corsisti che hanno superato l’esame finale, ottenendo la il certificato di qualifica di allenatori di I livello e l’iscrizione al Registro Nazionale Csi: Cristina Bergamasco, Ketty Brusati, Renato Budel, Eugenio Da Rin Bettina, Dante Dolmen, Ornella Fregona, Silvia Giacomelli, Ariella Lazzaris, Gianni Carlo Lovatel, Alessia Molin, Nicola Pais Bianco e Marvi Zuglian.
«Siamo davvero soddisfatti della risposta che il corso ha avuto» sottolinea Dante Passuello, responsabile della commissione atletica del comitato Csi di Belluno. «La formazione è fondamentale per fornire un servizio adeguato alle nostre società e, soprattutto, ai più piccoli. L’idea è di riproporre un corso analogo in primavera per venire incontro alle diverse richieste che ci sono state».
Chi fosse interessato a frequentare il citato corso può scrivere a belluno@csi-net.it.