Tutto pronto per la partenza dei campionati Open e Over che il nostro comitato propone con la collaborazione del comitato Csi di Feltre. Le squadre coinvolte saranno complessivamente 26: 15 per il campionato Open e 11 per il torneo Over.
Squadre Campionato Open: Chies (nella foto, al termine del vittorioso campionato dello scorso anno), Sedico, Virtus Nemeggio, Bellunese Alla Fit, Sottocastello, Quadrifoglio Stramal, Arsié Vignui, Soccher, Le Ville, Farrentina, Cral Farrese, Cantine Riunite, Plavis, Sovramonte, San Vittore.
Squadre Campionato Over: Pizzeria Salinas, La Valle Caffè Miniere, Domegge, Danta, Stramal Quadrifoglio, Cavarzano, Nicia, Plavis, Tomo La Sosta, Giardini, Will’ys.
Per quanto riguarda il campionato Open, ci sarà un iniziale girone all’italiana di sola andata (dal 16 settembre a fine marzo). Al termine, le prime 6 squadre classificate si sfideranno in un girone all’italiana di sola andata. Al termine di questo, le prime quattro affronteranno le semifinali (11 maggio) che determineranno le finaliste (finali il 18 maggio). Le squadre che al termine della prima fase si saranno classificate dalla 7.ma alla 15.ma posizione, successivamente daranno vita alla Coppa (che sarà articolata su due giorni che porteranno alle semifinali, l’11 maggio, e finali, il 18 maggio).
Il campionato Open si disputerà con un torneo all’italiana di andata e ritorno. Al termine, le prime 4 squadre si affronteranno per le semifinali (2 giugno) e le successive finali (9 giugno). Le altre 7 formazioni si sfideranno per la Coppa che sarà articolata in due triangolari (2 giugno) che porteranno alle finali (9 giugno).
«Abbiamo cambiato qualcosa nelle formule dei due campionati, convinti che possano essere spettacolari» dice Cristian Moglia, responsabile della commissione tecnica calcio del comitato Csi di Belluno. «È stato fatto un grande lavoro per approntare i calendari, lavoro per il quale voglio ringraziare tutta la commissione tecnica e, con essa, il gruppo arbitri. Solo per quanto riguarda la prima parte dei campionati, quella che va fino al 2 dicembre, verranno disputate 84 partite per quanto riguarda il campionato Open e 55 per quello Over. Gli arbitri di cui disponiamo sono 26, ai quali si aggiungeranno nelle prossime tre settimane tre new entry».
«Un grazie anche alla Fidas, ancora una volta al nostro fianco e con la quale promuoviamo la donazione del sangue. Grande cura stiamo ponendo all’organizzazione delle fasi finali, che vogliamo possano valorizzare maggiormente le squadre. Abbiamo una formazione in più rispetto allo scorso campionato e questo ci fa molto piacere. A tutte le squadre un grande in bocca al lupo»!
La prima giornata, per entrambi i tornei, è fissata per il fine settimana che va da 14 al 17 settembre.
Di seguito programma e designazioni della prima giornata.
Prima giornata Open
Bellunese Calcio – Virtus Nemeggio sabato 16 settembre ore 15 a Roe. Arbitro De Biasi
Arsié Vignui – Farrentina sabato 16 settembre ore 15 ad Arsié. Arbitro De Nardin
Sottocastello – Giardini Sedico sabato 16 settembre ore 15 a Sottocastello. Arbitro Fallucca
Calcio Soccher – Cral Farrese sabato 16 settembre ore 15 a Soccher. Arbitro Della Vecchia
Us Chies – San Vittore sabato 16 settembre ore 15 a Chies d’Alpago. Arbitro Unterbeger
Le Ville – Calcio Sovramonte sabato 16 settembre ore 15.30 a Voltago. Arbitro Matten
Plavis 2021 – Cantine Riunite domenica 17 settembre a San Gregorio. Arbitro Sokol
Riposa: Stramal
Prima giornata Over
Plavis Veterani – Bar La Sosta giovedì 14 settembre ore 20.30 a Santa Giustina. Arbitro Foladore.
Domegge – Nicia venerdì 15 settembre ore 20.30 a Vallesella. Arbitro Panico
Stramal – Pizzeria Salinas sabato 16 settembre ore 15 a Foen. Arbitro Rech
Danta – Pizzeria Buona Tavola sabato 16 settembre ore 15 a Danta. Arbitro Zanella
La Valle Caffè Miniere – Cavarzano sabato 16 settembre ore 15.30 a La Valle. Arbitro Castellan
Riposa: Willy’s Bar