Oggi, domenica 6 novembre, sono stati 549 i partecipanti alla terza prova del Campionato provinciale di corsa campestre del Centro sportivo italiano, evento proposto dal nostro comitato in sinergia con quello di Feltre e valido per l’assegnazione del Memorial Serafino Barp (classifica a squadre dedicata alle categorie giovanili) e per l’assegnazione del Trofeo Passport (classifica a squadre complessiva). Si è trattato del record di partecipazione nelle tre gare fin qui disputate. Si è gareggiato, in una splendida giornata di sole sull’impegnativo tracciato di Ronchena di Lentiai (comune di Borgo Valbelluna), per l’organizzazione del Gs La Piave 2000. Proprio la società di casa è stata la grande protagonista, imponendosi come società sia nella graduatoria complessiva che in quella giovanile.
Le gare individuali assolute hanno visto la vittoria di Manuela Bulf (Atletica Agordina) e di Isacco Costa (Atletica Zoldo).
«Ronchena si conferma un appuntamento di grande richiamo» commenta la presidente del Gs La Piave 2000, Patrizia Tremea. «Un grazie a tutti i volontari che con grandissima passione lavorano per allestire eventi come questo».
Il campionato provinciale di cross proporrà altre due prove: domenica 20 novembre a Lamon (a cura dell’Atletica Lamon) e domenica 27 novembre a Bribano di Sedico (organizzazione ancora a cura del Gs La Piave 2000).
In allegato le classifiche