Domenica prossima, 16 ottobre, a Bellano (Lecco) si svolgerà la decima edizione del Campionato nazionale Csi di corsa su strada. Saranno ben sette, per un totale di 29 atleti, le società del nostro comitato presenti. Si tratta di Atletica Agordina, Atletica Zoldo, Astra Quero, Gs Castionese, Giocallena Atleticadore, Us Aquilotti Pelos e As Pozzale. A tutti un grandissimo in bocca al lupo!
Di seguito una breve nota stampa del Csi nazionale
Sono 764 gli atleti pretendenti ai titoli – tra cui 312 ragazze – gran parte dei quali rappresentanti della regione ospitante. Ben 558 gli atleti lombardi al via. Nutrita anche la delegazione trentina, con 132 iscritti al Campionato nazionale. Buona la partecipazione dei podisti veneti e toscani. Significativa, a garantire l’impegno associativo in favore dell’attività sportiva giovanile, la presenza di 403 atleti under 15, appartenenti alle sole categorie esordienti, ragazzi e cadette.
Saranno 64 le Società Sportive presenti nella cittadina lariana a difendere i colori di 21 comitati CSI e di 8 regioni italiane. Atmosfere manzoniane faranno da cornice alla cerimonia inaugurale, dove sfileranno i finalisti.
Percorso cittadino, dai 900 m. degli Esordienti ai 7mila metri dei Seniores, Juniores, Amatori con tre circuiti di diversa lunghezza (350 m. il corto, 1,3 km il giro medio, e 1,7 km il lungo) su cui si supereranno le varie categorie in gara.