Oggi a Nemeggio, a cura della Virtus Nemeggio (nella foto di copertina, credito Max Fiabane), si è disputata la seconda prova del Campionato provinciale di corsa campestre – Trofeo Sportway – Memorial Serafino Barp. Oltre 500 i concorrenti al via.
A vincere nella graduatoria complessiva per società è stato il Gs La Piave 2000 con 527 punti, davanti all’Astra Quero (509) e alla Virtus Nemeggio (412). La Piave 2000 si è imposta anche nella graduatoria giovanile, con 425 punti, davanti alla Polisportiva Santa Giustina e all’Atletica Zoldo. Nella graduatoria per le categorie assolute, Astra Quero davanti a tutti con 350 punti. Al secondo e terzo posto Virtus Nemeggio (277) e Gs Castionese (201).
A livello individuale, le gare assolute sono state vinte da Lucia Arnoldo (dell’Atletica Zoldo, in questa stagione campionessa italiana Juniores in pista sui 3 mila e sui 5 mila metri e azzurra ai Mondiali Under 20 di Lima) e da Mattia De Barba (Modesto Team).
Il prossimo appuntamento del Campionato provinciale di corsa campestre è previsto per il 10 novembre a Lamon (organizzazione a cura di Atletica Lamon). La quarta e la quinta prova si svolgeranno, rispettivamente, il 24 novembre a Santa Giustina (Polisportiva Santa Giustina) e l’1 dicembre a Bribano di Sedico (Gs La Piave 2000).