È di sei medaglie il bottino conquistato dalle società dei comitati di Belluno e di Feltre al Campionato nazionale di corsa su strada del Centro sportivo italiano, svoltosi nel fine settimana ad Arco di Trento. Come tradizione, corposa è stata la spedizione dei due comitati della provincia che per la trasferta trentina si sono presentati con dodici club e sessantanove atleti. Al termine delle gare, si sono contate sei medaglie complessive, tre d’oro e tre di bronzo.
A conquistare il titolo nazionale ciessino sono stati tre atleti dell’Atletica Lamon: l’ex azzurro del cross, Gabriele De Nard, primo tra gli Amatori B; la moglie di Gabriele, Federica Dal Rì, anche lei ex atleta professionista (diversi i titoli nazionali al suo attivo, tra questi quello in maratona) e prima nella categoria Amatori A; Rudy Malacarne, primo tra gli atleti con disabilità.
I tre terzi posti sono stati conquistati da Chiara De Nard (Atletica Lamon), nella categoria Esordienti; da Silvia Buogo (Polisportiva Santa Giustina) tra le Juniores e da Barbara Giacomuzzi (Atletica Cortina) nella categoria Amatori B. Diversi sono stati i piazzamenti nelle top five e nelle top ten di categoria.
Questo il dettaglio delle società di Csi Belluno e Csi Feltre presenti al Nazionale ci corsa su strada: Astra Quero, Gs Castionese, Atletica Agordina, Atletica Cortina, Gruppo Marciatori Calalzo, As Vodo, Polisportiva Santa Giustina, La Piave 2000, Atletica Trichiana, Us Aquilotti Pelos, Polisportiva Caprioli e Atletica Lamon. Per quest’ultima società, oltre ai piazzamenti citati, anche la soddisfazione del settimo posto nella graduatoria complessiva per club, classifica che ha visto il successo dei trentini dell’Us Cinque Stelle Seregnano che si erano imposti anche lo scorso, quando il Campionato nazionale Csi si era disputato ad Agordo.
Qui le classifiche.