Sono stati oltre 200 i concorrenti che, nella mattinata di oggi, domenica 21 maggio, a Pelos di Vigo di Cadore hanno dato vita alla quarta prova del Criterium Cadorino di atletica, l’evento dell’atletica proposto dal Centro sportivo italiano di Belluno in sinergia con le società affiliate. Un evento, giunto alla 26.ma edizione e valido per l’assegnazione del 12.mo Trofeo Giovanile Memorial Riccardo De Martin e Claudio Del Favero.
La manifestazione, organizzata dall’Unione sportiva Aquilotti, ha visto i padroni di casa imporsi nella classifica per società con 468 punti, davanti all’Atletica Cortina (330) e all’Atletica Comelico (266). Gli Aquilotti hanno fatto propria anche la graduatoria riservata alle categorie giovanili, totalizzando 403 punti e imponendosi sempre su Atletica Cortina e Atletica Comelico.
Le gare delle categorie Juniores, Seniores e Amatori A sono state annullate a causa di un improvviso malore che ha colpito il giovane Massimiliano, dell’Associazione sportiva Vodo. Da parte di tutto il Csi di Belluno, un grande grazie al personale sanitario per il tempestivo intervento e a Massimiliano (e alla sua famiglia), un grandissimo abbraccio, con l’augurio di rimettersi al più presto.
Domenica prossima, 28 maggio, è in programma la quinta e ultima tappa del Criterium: l’appuntamento è con una gara in pista a Fiames di Cortina d’Ampezzo (organizzazione Atletica Cortina). La prima partenza è prevista per le 9.30.
In allegato le graduatorie