Sono stati 518 i concorrenti che oggi, domenica 20 novembre, hanno dato vita alla quarta prova del Campionato provinciale di corsa campestre del Centro sportivo italiano, evento proposto dal nostro comitato in sinergia con quello di Feltre e valido per l’assegnazione del Memorial Serafino Barp (classifica a squadre dedicata alle categorie giovanili) e per l’assegnazione del Trofeo Passsport (classifica a squadre complessiva).
Si è gareggiato a Lamon, per l’organizzazione dell’Atletica Lamon. Per la prima volta nella sua storia il sodalizio presieduto da Adriano Coldebella organizzava una prova del campionato provinciale Csi ed è stata una “prima” da applausi: la società organizzatrice ha infatti raccolto consensi unanimi per quanto riguarda l’allestimento delle gare (disputate su un tracciato pianeggiante ma allo stesso tempo tecnico) e si è portato a casa il successo nella graduatoria generale per società imponendosi con 677 punti davanti al Gs Astra Quero (655) e al Gs La Piave 2000 (645). L’Atletica Lamon si è imposta anche nella graduatoria riservata alle categorie assolute mentre nella classifica per le categorie giovanili il successo è andato al Gs La Piave 2000. Per quanto riguarda le graduatorie individuali assolute, monologo per Manuela Bulf (Atletica Agordina) e per Francesco Da Vià (La Piave 2000).
«Possiamo proprio dire che è stata buona la prima» commenta Adriano Coldebella, presidente dell’Atletica Lamon, realtà che conta oltre cento iscritti, per la maggior parte appartenenti alle categorie giovanili. «Dopo oltre dieci anni che gareggiamo in giro per la provincia, abbiamo deciso di metterci in gioco anche come organizzatori: ringraziamo il Csi per la fiducia che ci ha dato e la quarantina di volontari che hanno lavorato sodo per rendere possibile una giornata che crediamo sia riuscita bene».
La quinta e ultima prova del Campionato provinciale di corsa campestre Csi si svolgerà domenica 27 novembre a Bribano di Sedico con una prova curata dal Gs La Piave 2000.
Le premiazioni delle classifiche finali del circuito si svolgeranno nella serata di sabato 3 dicembre a Santa Giustina, in occasione della celebrazione del Natale dello Sportivo (il programma dettagliato verrà ufficializzato nei prossimi giorni).