Oggi, domenica 15 maggio, il Criterium Cadorino di atletica, manifestazione proposta dal nostro comitato ha fatto tappa, per il secondo dei quattro appuntamenti, a Pécol di Val di Zoldo. Di scena, organizzata dall’Atletica Zoldo, una prova di corsa in montagna. Si è gareggiato in uno scenario dalla suggestione unica, tra Pelmo e Civetta, in una giornata soleggiata e di grande caldo. In 206 si sono presentati alla partenza, per la maggior parte appartenenti alle categorie giovanili.
Nella graduatoria per società, come già per la prima gara (disputata l’8 maggio a Vallesella di Cadore), davanti a tutti si è posizionata l’Atletica Cortina che, con 712 punti, ha vinto la graduatoria complessiva davanti ai padroni di casa dell’Atletica Zoldo (255) e all’Unione sportiva Aquilotti Pelos (245). L’Atletica Cortina si è aggiudicata anche la graduatoria giovanile, che in questa occasione l’Atletica Zoldo ha voluto intitolare a Manuel Bratti, grande e generoso amico dell’atletica bellunese e della Val di Zoldo, prematuramente scomparso.
L’Atletica Zoldo si è aggiudicata la graduatoria per le categorie assolute. A livello individuale, successi assoluti per lo zoldano Isacco Costa e per la cortinese Sabrina Boldrin.
Il Criterium Cadorino, che in questo 2022 festeggia la 25. edizione e mette in palio il decimo Memorial Carletto Giacobbi (alla prima società classificata delle categorie assolute) e l’undicesimo Trofeo Memorial Riccardo De Martin e Claudio Del Favero (alla prima società classificata giovanile) dopo quella di Vallesella e Val di Zoldo proporrà altre due prove: il 22 maggio una prova di corsa campestre a Pelos di Vigo di Cadore (Unione sportiva Aquilotti) e il 29 maggio una gara in pista a Fiames di Cortina d’Ampezzo (Atletica Cortina).
QUI LE CLASSIFICHE COMPLETE