Dopo due stagioni di assenza, è ritornato oggi, domenica 8 maggio, il Criterium Cadorino di atletica, manifestazione proposta dal nostro comitato, strutturata su quattro appuntamenti e valevole, per quanto riguarda le classifiche finali, per il decimo Memorial Carletto Giacobbi, che andrà alla prima società classificata delle categorie assolute, e l’undicesimo Trofeo Memorial Riccardo De Martin e Claudio Del Favero, che andrà alla prima società classificata giovanile. Domenica 8 maggio si è gareggiato a Vallesella di Domegge di Cadore, a cura del Gruppo Marciatori Calalzo. Sono stati 216 i concorrenti della manifestazione, una gara di corsa campestre, per la maggior parte appartenenti alle categorie giovanili, disputata su un tracciato completamento erboso, caratterizzato dai continui cambi di ritmo e godibile da parte del pubblico pressoché nella sua interezza.
Nella graduatoria per società, davanti a tutti l’Atletica Cortina che, con 630 punti, ha vinto la graduatoria complessiva davanti all’Unione sportiva Aquilotti Pelos (333) e ad Atleticadore Giocallena (183). L’Atletica Cortina si è aggiudicata anche la graduatoria giovanile mentre quella delle categorie assolute è stata appannaggio degli Aquilotti.
QUI IL DETTAGLIO DELLE CLASSIFICHE
Il Criterium Cadorino, che in questo 2022 festeggia la 25.ma edizione, dopo quella di Vallesella, sono altre tre le prove in calendario: 15 maggio una gara di corsa in montagna a Pècol di Val di Zoldo (a cura di Atletica Zoldo,in palio per la prima società giovanile ci sarà il Trofeo Manuel Bratti, a ricordo di un grande amico dell’atletica bellunese prematuramente scomparso; il 22 maggio una prova di corsa campestre a Pelos (Unione sportiva Aquilotti); il 29 maggio una gara in pista a Fiames (Atletica Cortina).