Pioggia e fango hanno caratterizzato la terza prova del Campionato provinciale di corsa campestre 2021, evento proposto oggi, domenica 14 novembre, dal comitato di Belluno del Centro sportivo italiano in sinergia con quello di Feltre e valevole per il 23.mo Trofeo giovanile Serafino Barp e per i trofei Kiwi Sport (categorie assolute) e Alpen Plus (classifica generale). Si è gareggiato a Boscherai di Pedavena, per l’organizzazione di Pro Loco Pedavena, in collaborazione con Csi Feltre, Virtus Nemeggio e Para&Delta Club Feltre.
Dopo due giornate accompagnate dal bel tempo, il meteo è stato avverso: tanta pioggia e conseguente terreno pesante hanno messo a dura prova i 369 concorrenti al via (470 gli iscritti). Fatica in più, dunque, per i concorrenti, provenienti non solo dal Bellunese ma anche dalle province di Treviso, Vicenza e Trento.
«Nonostante il meteo, è stato un successo» dice Cinzia Lusa, presidente di Csi Feltre. «Un bravo va ad ogni atleta, piccolo e grande, che si è messo in gioco e un doveroso grazie a tutte le realtà di volontariato che hanno collaborato. Questo Campionato provinciale è frutto della bella sinergia che c’è da anni tra i comitati di Belluno e di Feltre, sia in ambito atletica sia in ambito calcio».
A imporsi nella graduatoria per società è stato l Gruppo sportivo Astra Quero che ha preceduto l’Atletica Lamon e il Gs La Piave 2000.
A livello individuale, nelle gare assolute successi per Laura Mazzoleni Ferracini (Castionese) e Lorenzo Da Rin De Monego (Atletica Lamon).
Le classifiche complete sono disponibili sul sito www.csibelluno.it
Dopo quella di Vallesella di Cadore (24 ottobre), Ronchena (31 ottobre) e Boscherai – Pedavena, (14 novembre) il Campionato provinciale proseguirà il 21 novembre a Bribano di Sedico e il 5 dicembre a Quero-Vas. Per il 28 novembre è prevista la prima prova del Campionato regionale: si svolgerà a Modolo di Castion – Belluno e sarà organizzata dal Gs Castionese.
In allegato le classifiche