A distanza di due anni, è tornato a svolgersi il Gran premio nazionale di atletica del Centro sportivo italiano e le società del comitato di Belluno sono state protagoniste, nonostante i numeri di partecipazione ridotti.
La rassegna tricolore si è svolta in Toscana, a Grosseto, nel fine settimana appena trascorso e ha visto protagonisti allo stadio Carlo Zecchini 637 atleti.
Tre le società di Csi Belluno presenti: Astra Quero, con nove atleti, Giocallena Atleticadore, con due, a Associazione sportiva Pozzale con uno.
14 le medaglie conquistate complessivamente: tre ori, sei argenti e cinque bronzi.
Di seguito il dettaglio.
Astra Quero: due ori, tre argenti e quattro bronzi
Matteo Cesco (Amatori A): argento giavellotto e salto in alto; bronzo salto in lungo.
Hoda Belkarroumia (Seniores): bronzo 100 metri.
Daniel Tomè (Cadetti): argento 300 metri.
Alessia Mondin (Ragazze): bronzo salto in alto.
Mathilda Mondin (Esordienti): oro 50 metri e 600 metri; bronzo salto in lungo.
As Pozzale: tre argenti
Dante Passuello (Veterani B): argento 200 metri, 800 metri e 1500 metri.
Giocallena Atleticadore: un oro e un bronzo
Martina Spina (Cadette): oro disco.
Iris Da Cortà (Cadette): bronzo giavellotto.
«Alle tre società impegnate a Grosseto, va il plauso di tutto il comitato» sottolinea il presidente di Csi Belluno, Ilario Tancon. «Ad esse, così come alle altre società del nostro comitato, va anche un grande grazie non solo per l’impegno profuso in questa occasione ma anche per il lavoro quotidiano che mettono in campo con entusiasmo, professionalità e disponibilità, in particolar modo a favore dei ragazzi. È una cosa non da poco, specialmente in questi mesi caratterizzati dalle forti limitazioni legate all’emergenza sanitaria Covid-19. L’auspicio è che Grosseto abbia finalmente rappresentato la ripartenza definitiva per l’atletica e che anche per le altre attività nei prossimi mesi si possa tornare, per quanto possibile alla normalità».
Qui il dettaglio dei risultati.